mercoledì 16 aprile 2014 | Imposta come Homepage | Aggiungi ai preferiti | Facebook
Giovane atripaldese truffato sul web, denunciato un 21enne genovese
* .*Atripalda - Lo scorso 17 ottobre un 21enne di Avellino ha denunciato ai Carabinieri di Atripalda una truffa subita via internet, raccontando di aver acquistato – sul noto sito internet www.subito.it – un paio di occhiali marca Persol e di averlo poi pagato con una ricarica postepay di ben 261,00 euro, ma di aver mai ricevuto nulla. Il giovane ha riferito ai carabinieri di aver pure provato a contattare più volte il venditore, un uomo asseritamente residente nella provincia di Avellino, senza però aver mai ottenuto alcun risultato positivo.
A seguito della denuncia, i carabinieri della Stazione di Atripalda si sono attivati per ripercorrere le tracce elettroniche lasciate dalla falsa compravendita e cercare di addivenire all’identità dell’autore della truffa. Fondamentali per il buon esito dell’attività sono stati chiaramente i dati forniti dall’atripaldese, consistenti nel numero di telefono fornitogli dal venditore, nel numero di carta prepagata sul quale era stato effettuato il pagamento e negli altri estremi telematici in suo possesso: indirizzo email, ID utente e simili.
A seguito dell’attività d’indagine, condotta unitamente alla Stazione Carabinieri di Genova – Maddalena, i militari dell’Arma atripaldese hanno scoperto l’autore della truffa, identificandolo in un ragazzo 21enne di Genova, che risulta infatti il reale utilizzatore e intestatario tanto del cellulare, quanto dell’email che della carta prepagata su cui era stata effettuata la ricarica. Verificati tutti i dati i militari dell’arma dei Carabinieri hanno deferito il ragazzo ligure in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino per il reato di truffa commessa via internet.
(martedì 27 novembre 2012 alle 11.09)
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!