mercoledì 19 giugno 2013 | Imposta come Homepage | Aggiungi ai preferiti | Facebook
CM Partenio - Forestali protestano per il rinnovo del contratto
Pietrastornina - Proteste questa mattina presso la sede della Comunità Montana “Partenio - Valle Lauro”. Un gruppo di 35 ex lavoratori a tempo determinato della preesistente comunità montana del Montedonico Tabucco (tutti della zona del nolano e il cui contratto è scaduto il 31.12.2011) si è radunato dinanzi la sede dell'ente per chiedere spiegazioni circa il mancato rinnovo del contratto di lavoro in relazione alle esigenze dell’antincendio boschivo per l’estate 2012 (secondo quanto sarebbe stato loro promesso nel precedente mese di aprile dai dirigenti dell’ente montano).
Dopo esser stati ricevuti dai responsabili amministrativi e dal Presidente stesso della Comunità Montana, attesa l’assoluta mancanza di prospettive lavorative motivate dalla carenza di fondi da cui attingere, i manifestanti hanno deciso di costituirsi in presidio permanente presso l’ente montano, al fine di stimolare una futura decisione della Giunta Regionale campana.
La situazione dell’ordine pubblico è sempre stata regolare e senza incidenti, grazie anche al pronto intervento assicurato dai militari della locale Stazione Carabinieri che, grazie anche alle mediazioni svolte, hanno convinto gli operai a desistere da altri intenti e radunarsi direttamente nella mattinata di mercoledì presso il Comune di Mercogliano, dove si svolgerà un nuovo vertice del direttivo della Comunità montana.
(lunedì 16 luglio 2012 alle 17.44)
Muretto Comunication S.r.l.
© 2011 ilCiriaco. All Rights Reserved.   --- Gerenza ---

Tel: 08251912551 Tel&Fax: 08251912594 Mail: redazione@ilciriaco.it
Il materiale pubblicato, pur essendo di dominio pubblico, non puo' in nessun modo essere utilizzato.
La copia o riproduzione di testi e foto senza il consenso scritto della redazione di Il Ciriaco.it e' vietata!