L’Avellino esce dai playoff: i biancoverdi perdono di misura contro il Padova e salutano la possibilità di andare in Serie B (IL RACCONTO DEL MATCH).
A fine gara, a metterci la faccia, è il capitano dei lupi Giuliano Laezza: “Fa malissimo uscire così. Tutti piangevano alla fine, ci tenevamo tantissimo a regalare una gioia ai tifosi, alle nostre famiglie, a noi, ma non ci siamo riusciti. Sicuramente abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e un grande gruppo: è difficile trovare un gruppo così. Voglio fare i complimenti a tutti, che hanno dimostrato di essere persone vere“.
A fine gara il tecnico Piero Braglia era commosso: “Il mister ci tiene tantissimo e ci trasmette tantissimo. Voleva fare bene ed arrivare in finale per vincere, è una persona carismatica, è un appassionato del proprio lavoro e anche lui voleva dare una gioia a tutti“.
Sull’appoggio dei tifosi, che nonostante la sconfitta hanno soltanto applaudito: “È un pubblico di altre categorie. Il rammarico più grande è proprio non aver potuto dare una gioia a loro, che hanno sofferto con noi per tutto l’anno. Ci hanno fatto sentire il calore della piazza“.