Iniziativa dedicata ai più piccini mercoledì 14 ottobre, presso il B&B La Casa di Susanna a Santo Stefano del Sole, si tratta della “Vendemmia dei piccoli” ed è riservata ai bambini dai 6 ai 10 anni di età.

Questo il programma: ore 13.30 pranzo del piccolo vignaiolo; ore 14.30 passeggiata dolce tra i filari; ore 15 potatura di Fiano; ore 15.45 lento ritorno alla Casa di Susanna; ore 16 i Ludi dell’Uva; ore 17.30 saluti prima del tramonto.

In uno dei territori espressione della viticoltura d’eccellenza, l’Irpinia, parte il primo evento dell’associazione 41/14: la vendemmia! Sono previste attività ricreative e di apprendimento con il metodo ‘learning by doing’, grazie all’attività del gioco. ‘La vendemmia dei piccoli’ intende mettere a contatto con la natura e con la tradizionale pratica dell’agricoltura, far conoscere i prodotti dell’eccellenza agroalimentare della Campania.

Imparare giocando, partendo dal ciclo produttivo dell’uva, passando all’anatomia del grappolo, fino al riconoscimento di una delle uve della Docg della provincia di Avellino, il fiano.

L’associazione opererà nel rispetto delle misure sanitarie e obbligatorie secondo la normativa di prevenzione e le ordinanze inerenti il Covid_19. È previsto l’uso obbligatorio della mascherina ed è prevista una partecipazione di massimo 20 partecipanti, salvo variazioni di aggiornamenti delle ordinanze regionali.

Per info e contatti: Felicia 347 6776295 o Facebook e Instagram @quarantunoquattordici, costo dell’evento 13 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui