«Con l’ottenimento da parte della Regione Campania dell’anticipo di 40 milioni di euro sul fondo FSC si riusciranno a finanziare 67 progetti esecutivi sulla viabilità dei Piccoli Comuni (con popolazione inferiore ai 2mila abitanti). Ai quaranta milioni di euro se ne aggiungono altri dieci già stanziati dalla Regione. Un pacchetto di interventi, perciò, che vale cinquanta milioni di euro». Ne dà notizia il consigliere regionale Maurizio Petracca, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania.

«Si garantisce – aggiunge Petracca – la copertura per interventi presentati dai Comuni e che non avevano avuto finora accesso alle risorse sulla viabilità. Per la provincia di Avellino vengono finanziati 26 progetti per un valore di circa ventuno milioni di euro, una porzione tutt’altro che secondaria rispetto ai 50 milioni complessivamente stanziati per l’intero territorio regionale».

«Con i 26 interventi – conclude Maurizio Petracca – si porterà un evidente miglioramento della rete viaria di altrettanti Comuni irpini soprattutto in termini di riammagliamento del territorio rurale o con le arterie di collegamento. Per le aree interne le infrastrutture viarie sono di vitale importanza. Questo pacchetto di interventi va proprio in questa direzione».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui