Sabato 22 maggio eiTravel, la startup per il turismo esperienziale in Irpinia guidata da Nicolas Vederosa, organizza un trekking al Rifugio degli Uccelli a Verteglia.

La natura incontaminata del comprensorio di Montella e del Parco dei Picentini sarà la cornice per una incantevole camminata tra sentieri montani, chiesette rupestri e panorami bellissimi.

Nel corso del trekking sarà illustrata la storia del Rifugio degli Uccelli e le caratteristiche dei luoghi che saranno percorsi dai partecipanti.

La durata del cammino è di tre ore e mezzo circa, dalle 10.40 alle 14, per 8 km di percorso lineare con dislivello di 200 mt classificato come Livello Turistico. Il punto di incontro per i partecipanti è il Ristorante Hotel La Faja a Verteglia.

Per info e prenotazioni clicca qui

Per il weekend del 20 e 30 maggio, invece, eiTravel propone un Acqua Trekking con Muta nel Canyon Zagarone.

Sempre nel Parco dei Monti Picentini, si svolgerà l’acqua trekking nel torrente Zagarone, ora nel massimo della sua portata d’acqua,  per i più coraggiosi ci sarà l’opportunità di fare il bagno nelle piscine naturali, dalla profondità di oltre 2 mt.

Conclusione golosa del tour con visita ad un contadino e assaggio del suo formaggio di capra a km0.

La durata del tour è di 3 ore circa, dalle 10.30 alle 13.30, si parte dalla Piazza Principale di Calabritto, si ripete sia il 29 che il 30 maggio.

Per prenotazioni e informazioni clicca qui. 

L’organizzazione è curata da professionisti per garantire la comodità e la sicurezza dei partecipanti.

Per motivi organizzativi, le prenotazioni dell’acqua trekking chiudono il 27 Maggio 2021, salvo esaurimento posti.

Per assicurare una esperienza unica e promuovere un turismo lento e qualitativo, i posti sono limitati a 12 partecipanti.

Queste proposte soddisfano i requisiti di sicurezza previsti per COVID-19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui