Sabato 3 luglio, alle 20.30, nel Giardino del Teatro Solimene a Montella torna la rassegna Femminile Plurale che organizza lo spettacolo dal titolo “Federa Live” in collaborazione con Atacama aps. L’ingresso costa 10 euro, si può prenotare solo in prevendita e sarà nel rispetto delle norme anticovid. Per info e prenotazioni: Giuseppina 3282828450, Gaetano 3355301539.

FEDERA è il progetto musicale nato da un’idea di Federica Vezzo, cantautrice partenopea, che dopo sei anni di concerti live da solista crea la sua band.
Di seguito le tappe significative del loro percorso artistico.
Luglio 2016, la formazione ufficiale “Federa & Cuscini” apre il concerto a “La Maschera”.
Federa & Cuscini rappresenta l’unione semplice e complice di chi fa della musica un’àncora, il più efficace dei modi per sentirsi bene.
Ottobre 2016, debutto in Camera d’Autore. Inizia la collaborazione con artisti partenopei, la famiglia di Camera d’autore rappresenta un vera e propria forma di condivisione artistica, realtà rara e speciale a Napoli.
Giugno 2017, presentano il loro primo EP “Viento ‘e Curaggio “,
Novembre 2017, partecipano e vincono il primo premio di “LIBEREVOCIFESTIVAL 2017”
Luglio 2018, partecipano e vincono il primo premio della VII Edizione “Festival dei Castelli Romani” di Velletri (RM) con il brano “Chi t’ o ‘fa fa’”.
Ottobre 2018, ospiti dal #BaroneRosso di Red Ronnie con #FIATmusicfestival
Gennaio 2019 esce “Da Piccola”, il primo singolo ufficiale in full band, registrato, prodotto e missato da Massimo De Vita (Blindur) e Paolo Alberta presso Le Nuvole Studio di Cardito (NA).
Marzo 2019, semifinali MUSICULTURA 2019 Macerata.
Maggio 2019, nella line-up del PRIMO MAGGIO A NAPOLI (P.zza Dante)
Luglio 2019, nella line-up del “Memorabilia Festival 2019”, Recanati.
Gennaio 2020, esce il Video ufficiale di ‘‘Viento ‘e Curaggio’’: Produzione artistica di Massimo De Vita (Blindur) con la partecipazione di Pedar, Manco, Micaela Tempesta, Lorenzo Campese (Otto), Enzo Colursi ( LUK), Carla Grimaldi, Luca Maria Stefanelli.
Maggio 2020, esce “QRNTN” nuovo singolo registrato a distanza, prodotto da Danjlo.
Settembre 2020, esce “I miei giganti” (AF47 Music) nuovo singolo prodotto e arrangiato da Enzo Foniciello (Phonix) presso SNAP Music Studio.
FEDERA sono:
Federica Vezzo: Autrice, Voce, Chitarra acustica, Basso
Claudio Attonito: Batteria, Synth
Gaetano Provolo: Chitarra elettrica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui