
Giovedì 27 maggio, alle ore 18, in diretta sul canale YouTube e sul sito della Fondazione per la Sussidiarietà dalla sede presso il Comune di Avellino, si terrà l’incontro dal titolo “Finanza e cultura sussidiaria per la ripresa del Sud”.
L’incontro nasce dalla pubblicazione del rapporto “Sussidiarietà e finanza sostenibile” a cura della Fondazione per la Sussidiarietà.
Al tavolo dei relatori, moderato dal commercialista avellinese Massimo Sammarco che fa anche parte del Club del Sussidiario Campania – Arcipelago Napoli, si alterneranno: Alberto Brugnoli, professore di Economia Applicata all’Università di Bergamo e direttore scientifico della Fondazione della Sussidiarietà che presenta il Rapporto. In programma gli interventi di: Gianluca Festa, Sindaco di Avellino; Amadeo Manzo, presidente dalla Federazione campana delle Banche di credito cooperativo; Don Vitaliano Della Sala, presidente della Caritas Diocesana di Avellino. Le conclusioni sono affidate a Giorgio Vittadini: presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.
“Si tratta di immaginare un ruolo nuovo per la finanza – spiega Massimo Sammarco – non più intesa come fattore esclusivamente speculativo ma come strumento, come leva di sviluppo sociale”.