Giovedì 27 maggio, alle ore 18, in diretta sul canale YouTube e sul sito della Fondazione per la Sussidiarietà dalla sede presso il Comune di Avellino, si terrà l’incontro dal titolo “Finanza e cultura sussidiaria per la ripresa del Sud”.

L’incontro nasce dalla pubblicazione del rapporto “Sussidiarietà e finanza sostenibile” a cura della Fondazione per la Sussidiarietà.

Al tavolo dei relatori, moderato dal commercialista avellinese Massimo Sammarco che fa anche parte del Club del Sussidiario Campania – Arcipelago Napoli, si alterneranno: Alberto Brugnoli, professore di Economia Applicata all’Università di Bergamo e direttore scientifico della Fondazione della Sussidiarietà che presenta il Rapporto. In programma gli interventi di: Gianluca Festa, Sindaco di Avellino; Amadeo Manzo, presidente dalla Federazione campana delle Banche di credito cooperativo; Don Vitaliano Della Sala, presidente della Caritas Diocesana di Avellino. Le conclusioni sono affidate a Giorgio Vittadini: presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.

“Si tratta di immaginare un ruolo nuovo per la finanza – spiega Massimo Sammarco – non più intesa come fattore esclusivamente speculativo ma come strumento, come leva di sviluppo sociale”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui