

La pièce “Una tempesta – partitura di suoni, movimenti e parole intorno a La Tempesta di W. Shakespeare” scritta e diretta da Rossella Massari con Francesca Niespolo e Arianna Ricciardi è finalista alla XII edizione del Premio Vittorio Corsini 2021 nella rassegna dal titolo “Salviamo i talenti 2021”.
Lo spettacolo andrà in scena il prossimo 30 maggio a Roma, presso il Teatro Vittoria in Piazza S. Maria Liberatrice alle ore 20, per chi fosse interessato a partecipare può acquistare il biglietto cliccando qui.
Il Premio nasce per promuovere progetti teatrali di qualità in cui i protagonisti sono giovani registi e attori. Nell’edizione 2021 gli spettacoli in gara sono quattro: Oggi sposo; Questa è casa mia; Una Tempesta e Tortellini.

Per quello che riguarda la compagnia irpina Vernicefresca Teatro e lo spettacolo aggiungiamo a quanto detto prima che il disegno luci è curato da Nicola Mariconda e le foto di scena sono di Lucia Lippiello e Pasquale Foggia.
“Due attrici danno vita ai personaggi de “La tempesta”. – recita la sinossi dello spettacolo – La musica accompagna e scandisce la narrazione, l’ocean drum per la magia di Prospero, le campane per la nascita di un giovane amore, la darabouka per Calibano, e le note di una tastiera annunciano sempre l’arrivo di Ariel. Raccontano una tempesta, quella che ognuno di noi almeno una volta ha attraversato, la tempesta interiore che travolge e scuote in modo così profondo da scaraventarci in “spiagge” sconosciute, scomode; la tempesta offre anche un’opportunità quella di inoltrarsi in vie inesplorate che portano al perdono, al rinnovamento, alla rinascita”.