Rossella Massari e Arianna Ricciardi

La pièce “Una tempesta – partitura di suoni, movimenti e parole intorno a La Tempesta di W. Shakespeare” scritta e diretta da Rossella Massari con Francesca Niespolo e Arianna Ricciardi è finalista alla XII edizione del Premio Vittorio Corsini 2021 nella rassegna dal titolo “Salviamo i talenti 2021”.

Lo spettacolo andrà in scena il prossimo 30 maggio a Roma, presso il Teatro Vittoria in Piazza S. Maria Liberatrice alle ore 20, per chi fosse interessato a partecipare può acquistare il biglietto cliccando qui. 

Il Premio nasce per promuovere progetti teatrali di qualità in cui i protagonisti sono giovani registi e attori. Nell’edizione 2021 gli spettacoli in gara sono quattro: Oggi sposo; Questa è casa mia; Una Tempesta e Tortellini.

Nicola Mariconda, foto di Ross Massari

Per quello che riguarda la compagnia irpina Vernicefresca Teatro e lo spettacolo aggiungiamo a quanto detto prima che il disegno luci è curato da Nicola Mariconda e le foto di scena sono di Lucia Lippiello e Pasquale Foggia.

“Due attrici danno vita ai personaggi de “La tempesta”. – recita la sinossi dello spettacolo – La musica accompagna e scandisce la narrazione, l’ocean drum per la magia di Prospero, le campane per la nascita di un giovane amore, la darabouka per Calibano, e le note di una tastiera annunciano sempre l’arrivo di Ariel. Raccontano una tempesta, quella che ognuno di noi almeno una volta ha attraversato, la tempesta interiore che travolge e scuote in modo così profondo da scaraventarci in “spiagge” sconosciute, scomode; la tempesta offre anche un’opportunità quella di inoltrarsi in vie inesplorate che portano al perdono, al rinnovamento, alla rinascita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui