In foto aveva proprio compiuto 40 anni, la riconoscerai oggi? Impossibile: è una delle cantanti più iconiche italiane

Bellissima ed elegante sia in questa fotografia che oggi, questa donna è una delle voci più belle che abbiamo in Italia: scopri subito chi è

Aprire il cassetto delle fotografie e sfogliare i ricordi del passato può essere un’arma a doppio taglio. Da un lato regala sorrisi ed emozioni sopite, memorie che si credevano sepolte e racconti divertenti, emozionanti o memorabili da condividere con i figli, con gli amici di quel periodo o con la propria famiglia. Dall’altro lato, però, è anche malinconico poiché restituisce l’immagine di un tempo che non c’è più e che mai più ritornerà: ecco, per esempio, chi è questa bellissima donna che si gode un bagno con i delfini.

cantante italiana chi è
Scopri chi è questa bellissima cantante italiana: qui aveva quarant’anni – Instagram @ornellavanoniofficial – ilciriaco.it

Quando mi capita di rivedere questa foto, penso quanto ridevamo e quanto eravamo felici! Compivo 40 anni quel giorno…” scrive la stessa artista sotto a questa fotografia, che posta sul proprio profilo Instagram per condividerla con i propri follower. Avete capito di chi si tratta? Per aiutarvi, possiamo svelarvi che correva l’anno 1974: ecco chi è.

Una nuotata con i delfini: eccola oggi, sempre bellissima

Ebbene sì, questa grande artista ha compiuto quarant’anni nel 1974, quindi è nata nel 1934 ed è ancora oggi arzilla e pimpante, nonostante l’età avanzi. Sebbene la si veda poco in televisione, in realtà proprio di recente ha inaugurato un nuovo ruolo in una trasmissione sul Nove e, in ogni sua apparizione, riesce a dire o a fare qualcosa che resta semplicemente iconico. Non avete ancora capito? Eccola.

ornella vanoni oggi
La bellissima cantante in foto è Ornella Vanoni – foto: Ansa – ilciriaco.it

La donna che si gode la tenerezza dei delfini a bordo vasca è proprio l’iconica Ornella Vanoni, da quest’anno presenza fissa all’interno della trasmissione Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, in onda ogni domenica sera sul Nove. Straordinaria a quarant’anni e bellissima ancora oggi, vanta una lucidità rara e una vocalità indimenticabile ed inconfondibile, che ancora oggi fa emozionare grandi e piccoli.

Ad oggi, Ornella Vanoni è una delle artiste italiane dalla carriera più longeva. La sua attività è iniziata nel 1956 e al 2023 si contano 112 lavori tra album, EP e raccolte. Anche le vendite sono straordinarie e si attestano intorno ai 55 milioni di dischi: il suo stile poliedrico, elegante e mai banale l’ha definitivamente consacrata come una delle voci italiane più belle della storia, nonché una delle donne più incredibili che ancora oggi ci possano essere in televisione.

Gestione cookie