Cena per 3 persone con meno di 3 euro: rimarranno tutti senza parole

Devi organizzare una cena con i tuoi amici e non sai proprio cosa preparare? Ecco i consigli da seguire per fare un figurone.

Quando si tratta di organizzare una cena a casa tra amici o anche in famiglia in occasione di un momento speciale, ecco che subentrano i dubbi e la difficoltà nello scegliere cosa preparare. Inoltre, la vita frenetica di tutti i giorni non aiuta di certo chi vorrebbe trascorrere del tempo di fronte ai fornelli per cucinare un piatto particolare. Non solo, a volte la difficoltà subentra anche perché si vorrebbe preparare qualcosa di buono ad un prezzo accessibile.

Cena per tre a pochi euro
Preparare una cena per tre economica – ilciriaco.it

Anche nel caso di un invito all’ultimo minuto, niente panico. Basta sapere cosa comprare e avere già in mente dei piatti veloci da poter proporre ai vostri ospiti. Analizza la stagione in cui ti trovi, e scegli di utilizzare degli ingredienti economici e soprattutto di stagione (che puoi facilmente trovare). Le tue ricetta saranno ancora più buone perché genuine. Anzi, vedrai che senza spendere tanto è possibile realizzare dei menu simpatici e gustosi per far felici sia grandi che piccoli.

L’idea migliore è quella di presentare dei piatti che si possono comporre a piacimento: una portata principale e alcune o una portata secondaria, in modo tale che ognuno possa mettere nel piatto ciò che desidera in base ai propri gusti. Non solo, due diverse preparazioni ti aiuteranno a non impazzire dietro la composizione di una ricetta e di un piatto singolo e, potrai spendere qualche soldo in meno con degli ingredienti in purezza.

Meno di 3 euro per una cena deliziosa? Si è possibile

Sai che è possibile spendere meno di 3 euro e cucinare una cela deliziosa per la tua famiglia e i tuoi amici? Non si tratta di uno scherzo, basta scegliere i giusti ingredienti che hanno un prezzo inferiore ad 1 euro e il gioco è fatto.

cena 3 euro
Prepara una cena con soli 3 euro – ilciriaco.it

Non è necessario spendere tanti soldi per stupire i tuoi ospiti con piatti elaborati con il rischio di non piacere a tutti, basta seguire questo semplice consiglio. La tua cena per tre persone è semplicissima ed economica da preparare: recati al supermercato e acquista una melanzana, dopodiché procedi con degli anacardi e una confezione di pasta.

Attenzione sempre al prezzo delle marche che acquisti. Con questi tre semplici ingredienti economici, potrai preparare un buonissimo primo piatto e sbizzarrirti nelle consistenze. Puoi prepare un’ottima crema di melanzane e guarnire con gli anacardi, oppure puoi lasciare tutto intero.

 

Gestione cookie