Il mattino ha l’oro in bocca con le brioche al vapore di Benedetta Rossi | Alla Nutella sono ancora più buone!

Le brioche al vapore di Benedetta Rossi sono perfette per la colazione: se ci metti la Nutella sono ancora più buone, ecco come realizzarle.

Ogni giorno è sempre piacevole fare una colazione che sia gustosa, ricca e possibilmente anche sana e genuina, soprattutto se poi c’è da affrontare una lunga giornata di scuola o di lavoro. Lo sa bene anche Benedetta Rossi, vera e propria regina della cucina sui social e in tv, che ha pensato a un’ottima ricetta per cominciare al meglio la giornata.

Benedetta Rossi brioche vapore
Benedetta Ross propone delle ottime brioche al vapore: con la Nutella sono perfette – Fonte: Instagram @fattoincasadabenedetta – ilciriaco.it

La food blogger è sempre pronta a dispensare ottimi consigli di ogni genere ai suoi followers, dalla cucina ai trucchi per la casa, fino ad arrivare anche alla realizzazione di saponi e prodotti per la cura del corpo. Insomma, Benedetta è ferrata su tantissimi argomenti e ogni giorno pubblica tanti nuovi contenuti sui suoi canali social e sul suo blog.

Una delle ricette più sfiziose e saporite è proprio per la colazione, o volendo anche per la merenda. Si tratta di gustosissime brioche al vapore ripiene di Nutella, dunque una vera delizia per il palato e anche un ottimo modo per accumulare le energie giuste per affrontare gli impegni quotidiani. Siete curiosi di sapere come si preparano?

Benedetta Rossi conquista tutti con le brioche al vapore ripiene di Nutella: perfette a colazione e merenda, non riuscirete più a farne a meno!

Il blog di Benedetta Rossi è costantemente aggiornato con nuove ricette e trucchi per la casa che la food blogger decide di condividere con i milioni di persone che la seguono ogni giorno. Ci sono ricette di primi e secondi piatti, ma anche di dolci, contorni, antipasti e sfizioserie di ogni genere.

Se cercate una ricetta per la colazione, poi, potete provare questa delle brioche al vapore ripiene di Nutella. Si tratta di un’ottima idea per cominciare la giornata, ma che si può proporre anche a merenda o come dessert dopo un pranzo speciale. La ricetta è semplice e una volta provata non vedrete l’ora di realizzarla di nuovo!

Benedetta Rossi brioche ricetta
Brioche al vapore ripiene di Nutella: la ricetta di Benedetta Rossi – ilciriaco.it

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 3 g di lievito di birra
  • 20 g di zucchero
  • 150 g di latte tiepido
  • 20 g di olio di semi di girasole
  • Nutella q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Preparazione

  1. La prima cosa da fare per realizzare i cornetti è preparare la sfoglia. In una ciotola unite la farina con il lievito sbriciolato e lo zucchero.
  2. In un’altra ciotola versate latte e olio, poi aggiungete pian piano la farina, mescolando continuamente.
  3. Quando l’impasto sarà morbido, lavoratelo con le mani per un po’ e formate un panetto elastico.
  4. Mettetelo in una ciotola, incidetelo formando una croce sulla superficie e lasciatelo riposare circa 90 minuti finché non sarà lievitato.
  5. Una volta trascorso il tempo, stendete l’impasto con un mattarello, così da ottenere una sfoglia liscia.
  6. Prendete un coltello e tagliate 6 triangoli di sfoglia, facendo una piccola incisione alla base di ognuno.
  7. Arrotolate i triangoli così da formare i vostri cornettini, poi poggiate ognuno su un foglietto di carta da forno e lasciateli lievitare circa 20 minuti coperti con la pellicola.
  8. Fate cuocere un po’ d’acqua nella vaporiera e quando arriva a bollore, metteteci sopra il cestello con dentro i cornetti.
  9. Coprite con  un canovaccio e fate cuocere i cornetti per circa 10 minuti, poi farciteli con la Nutella e spolverate con lo zucchero a velo.

In questo modo avrete ottenuto delle morbidissime brioche dal gusto indimenticabile. Provatele e farete impazzire tutti!

Gestione cookie