Ricordate la bambina del sole dei Teletubbies? E’ cresciuta e non la riconoscereste mai

Da piccola era la bambina del sole che ci faceva divertire con i Teletubbies, ma che fine ha fatto Jess Smith? Vediamo insieme come è diventata oggi.

Se avete circa 30 anni, non potete non ricordarvi dei Teletubbies. Quei buffi personaggi, di colore viola, verde, giallo e rosso, tenevano compagnia agli adolescenti negli anni ’90. “Tante coccole” e “Ciao ciao” erano alcune delle frasi più pronunciate durante il cartone. La serie tv, creata dalla BBC, venne prodotta tra il 31 marzo 1997 e il 16 febbraio 2001 dalla Ragdoll Productions. Sono state circa 9 le stagioni per un totale di 485 episodi. In Italia furono trasmesse sulla Rai.

Bambina del sole dei Teletubbies
Chi è la bambina del Sole – Screen puntata Teletubbies- Ilciriaco.it

Ma di cosa parlavano i Teletubbies? I quattro personaggi (Tinky-Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po) vivono in un abitazione futuristica nella cittadina di Teletubbylandia. Vicino a loro c’è una girandola magica che gli avvisa quando sta per succedere qualcosa. Intorno alla loro casa, ci sono fiori (alcuni anche parlanti) e diversi animali come dei coniglietti. Dal terreno poi escono degli altoparlanti a forma di periscopio con suoni e voci che li guidano su cosa fare. Ogni puntata poi si apre e si chiude con la presenza costante del sole che contiene al suo interno il volto di un neonato.

Chi è la bambina sole dei Teletubbies

Nel 2014 fu svelata l’identità della neonata di nove mesi che era il Sole nella serie. Si trattava di una ragazza bionda con occhi azzurri di nome Jess Smith. Ad alcuni amici dell’università, confessò che ebbe quella parte per caso. Sua mamma era andata in ospedale per pesarla e un produttore aveva chiesto alla struttura ospedaliera se ci fossero neonati sorridenti e allegri. Per prestare il suo volto le fu dato un compenso di soli 250 dollari, più una scatola di giocattoli. Nessuno infatti si immaginava il successo della serie che è stata anche riprodotta nel 2022 da Netflix con un reboot con novità e contenuti originali. Ma che fine ha fatto oggi la bambina sole?

Jess Smith, come è oggi
La bambina del sole è incinta – Instagram @j.smith_1995 – Ilciriaco.it

La Sun Baby non lavora più nel mondo della televisione ma nel settore della sicurezza. In un’intervista al Daily Star ha dichiarato di gestire la parte amministrativa di un’azienda con sede a Medway. Oggi la donna è incinta, come ha mostrato ai suoi 7 mila follower condividendo la foto dell’ecografia sul suo profilo instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jess Smith (@j.smith_1995)

Riguardo la sua esperienza di bambina del sole ha detto: “È diventata una parte così importante della mia vita e non vorrei che fosse diversamente. Sono felice di averla fatta“.

Gestione cookie