Primi appuntamenti, ci sono segnali inconfutabili che vuole solo amicizia: niente amore, come scoprirlo

Hai paura dei primi appuntamenti? Ci sono dei segnali che ti possono far capire se la persona con cui stai uscendo è quella giusta!

Come ti fanno sentire i primi appuntamenti? Di certo può essere una situazione un po’ complicata e ansiosa. Quando incontri qualcuno di nuovo è naturale chiedersi se c’è un interesse da parte dell’altra persona oppure è solo amicizia. Molto spesso, in un primo appuntamento si va a cena, a vedere un film, a fare una passeggiata, visitare un museo o altre cose del genere. Molto dipende anche dai gusti personali delle persone.

ansia primo appuntamento
I primi appuntamenti ti mettono ansia? (ilciriaco.it)

Alcune persone, però, sono piuttosto ambigue e non dicono chiaramente qual è il loro vero interesse. Ecco perché bisogna cercare di decifrare alcuni segnali che ci potrebbero indicare che l’altra persona non è interessata a noi dal punto di vista romantico ma forse solo per un’amicizia. Ecco come devi fare.

I segnali inconfutabili che devi assolutamente prendere in considerazione

Indizi che ti possono aiutare a capire cosa cerca l’altra persona, possono essere tanti. Prima di tutto, se la persona con cui stai uscendo si concentra principalmente sul tuo aspetto fisico e non è interessata alla tua personalità o ai tuoi sentimenti, potrebbe essere un segnale che sta cercando una conoscenza superficiale. L’amore romantico va oltre all’aspetto esteriore e richiede una connessione più profonda ed emotiva.

Inoltre, considera pure che tipo di appuntamenti state avendo. Vi capita spesso di guardare film o serie tv sul divano? Questo potrebbe indicare che l’altra persona vuole mantenere la relazione su un piano molto informale e non ha nessuna voglia di impegnarsi per organizzare un vero e proprio appuntamento serio.

segnali ansia amore
I segnali che devi considerare (ilciriaco.it)

Hai notato che non ti fa delle domande profonde? Se si limita a farti solo delle domande superficiali come, ad esempio, chiederti se ti piace il cibo che stai mangiando, potrebbe essere che ti vede più come un’amicizia. Una relazione romantica, infatti, dovrebbe nascere dal desiderio di conoscerti meglio e quindi fare domande più profonde.

Se dopo un po’ di tempo non ti presenta agli amici o alla famiglia, probabilmente non è molto coinvolto nella relazione. Sta cercando qualcosa di leggero e superficiale. Che dire se scopri l’altra persona iscritta a delle app di dating? In questo caso, potrebbe essere che non è ancora pronto per impegnarsi in una relazione romantica, oppure sta cercando di tenere i piedi in due scarpe, tenendosi un piano B come opzione.

Hai notato che è disponibile solo se ha bisogno di qualcosa da te? Che sia un supporto emotivo o un aiuto pratico, potrebbe dire che la vostra relazione è squilibrata e non c’è un reale interesse romantico reciproco. In una relazione del genere, non c’è un beneficio condiviso.

Questi sono solo alcuni indizi che possono farti capire che un’altra persona non sta cercando una vera relazione. Se hai dei dubbi, comunica apertamente con l’altra persona le tue intenzioni.

Gestione cookie