Il test per scoprire se hai un’intelligenza (molto) sopra la media: è infallibile

Se vuoi scoprire le tue reali facoltà mentali, mettiti subito alla prova: svolgi il test dell’intelligenza.

Tutti noi, anche chi non lo ammette, vorrebbe sapere qual è il livello delle proprie abilità, quanto è davvero intelligente e quanto no, e che cosa è capace oggettivamente di fare. Se anche tu sei curioso di saperlo, prova ad affrontare quest sfida, ma ricordati che dovrai essere estremamente sincero se vuoi sapere la verità.

test dell'intelligenza
test dell’intelligenza ilciriaco.it

Il test dell’intelligenza è solo un semplice gioco, è un passatempo divertente, ma può far venire a galla notizie nascoste, e darti la risposta che stai cercando. Dunque rispondi in modo franco e schietto alle domande che troverai di seguito, e scopri quanto è alto il tuo personale QI.

Test dell’intelligenza, scopri le tue reali facoltà mentali

L’intelligenza non è una forma d’intelletto univoca, ma è fatta di tante abilità e sfumature, di capacità personali, e di piccole e grandi doti. Prova a capire qual è il tuo personale livello intellettivo rispondendo ad alcune domande.

  • Sei creativo? Provi sempre a guardare le cose da più punti di vista, e non segui il gregge, hai una naturale predisposizione all’inventiva, sei originale e fantasioso. Trovi soluzioni alternativa a problemi comuni, hai un buon senso pratico.
  • Sei sensibile? Ti emozioni con cose che lasciano altri indifferenti, hai un forte senso della giustizia. Ami i tramonti, gli animali, le persone buone d’animo.

 

  • test dell'intelligenza
    test dell’intelligenza-ilciriaco.it
  • Sei empatico? Ti metti nei panni degli altri in maniera automatica ed istintiva, senti sulla tua pelle le emozioni altrui, assorbi gli stati d’animo. Sei perspicace e sei un ottimo ascoltatore.
  • Hai una buona memoria visiva e selettiva? Ricordi strade e luoghi, apprendi velocemente, non fai fatica a ricordare nozioni, nomi, date. Impari rapidamente lingue diverse dalla tua.
  • Hai un buon autocontrollo? Non ti lasci travolgere da quello che provi o da quello che accade intorno a te, resti lucido e focalizzato sui tuoi obiettivi, ti distrai poco.
  • Ti adatti alle situazioni? Sei una persona libera, versatile e multitasking, sei resiliente e non ti piacciono per nulla i guastafeste.
  • Sei curioso? Ami viaggiare, scoprire il mondo, sperimentare, praticare attività diverse da quelle che svolge la massa. Le sfide per te rappresentano uno stimolo più che un’ostacolo, sei particolarmente attratto dalla novità, non hai pregiudizi su cibo, religioni, orientamenti sessuali.

Se hai risposto in maniera affermativa a più della metà di queste domande, e sei stato davvero sincero fino in fondo, allora vuol dire che tu hai un’intelligenza di gran lunga superiore alla media.

Impostazioni privacy