Repellente per insetti fatto in casa: mescola questi due ingredienti

[ad_1]

Gli insetti possono essere fastidiosi ospiti indesiderati, specialmente durante i mesi più caldi. Fortunatamente, puoi creare un repellente per gli insetti fatto in casa utilizzando due ingredienti comuni che probabilmente hai già in dispensa.

Ingredienti

Ecco cosa ti servirà per creare il tuo repellente per gli insetti fatto in casa:

  • Olio essenziale di citronella;
  • Acqua.

Istruzioni

Ecco come mescolare i due ingredienti per creare il tuo repellente per gli insetti:

  1. Inizia riempiendo un piccolo flacone di spray con acqua. Assicurati che il flacone sia pulito e privo di residui di altri prodotti;
  2. Aggiungi 10-15 gocce di olio essenziale di citronella al flacone di spray contenente l’acqua. La citronella è nota per le sue proprietà repellenti per gli insetti;
  3. Chiudi bene il flacone di spray e agitalo delicatamente per mescolare l’acqua e l’olio essenziale;
  4. Ora sei pronto per utilizzare il tuo repellente per gli insetti fatto in casa. Spruzza liberamente su pelle, vestiti e oggetti circostanti per tenere lontani gli insetti indesiderati.

Considerazioni aggiuntive

Mentre questo repellente per gli insetti fatto in casa può essere efficace contro molte specie, potrebbe non essere altrettanto efficace contro le zanzare. Se vivi in un’area ad alta concentrazione di zanzare o di insetti pericolosi, potrebbe essere necessario utilizzare un repellente con maggiori proprietà repellenti.

Ricorda anche che è importante fare un test di sensibilità cutanea prima di utilizzare qualsiasi prodotto sulla tua pelle. Applica una piccola quantità di repellente sul braccio o sul polso e osserva eventuali reazioni allergiche o irritazioni. Se noti una reazione negativa, evita di utilizzare il prodotto.

Creare un repellente per gli insetti fatto in casa può essere una soluzione economica e naturale per tenere lontani gli insetti fastidiosi. Prova questa semplice miscela a base di olio essenziale di citronella e acqua e goditi un’estate senza fastidiosi ospiti indesiderati.

[ad_2]

Impostazioni privacy