Instagram, l’ultima novità cambia tutto: ecco cosa potrai nascondere

Occhio alla recente novità Instagram, arriva un grosso cambiamento utile: ecco cosa sarà possibile nascondere

Quando si parla di Instagram, si fa riferimento ad una ben nota piattaforma social largamente usata da tantissimi utenti, che vi accedono postando storie, post e in generale contenuti.

Le funzioni da poter sfruttare su Instagram sono davvero tantissime, e proprio in relazione alla vasta platea di utilizzatori, non sorprende affatto che sia sempre molto alto l’interesse nei confronti delle novità in cantiere e delle nuove funzioni che possono cambiare alcuni aspetti, anche molto rilevanti, dell’esperienza.

In tale specifico caso, la novità in oggetto legata ad Instagram riguarda il campo della privacy e va nella direzione di fornire, agli utenti, un’esperienza maggiormente serena. Nel dettaglio, gli utenti non dovranno più essere preoccupati a proposito dei Like inseriti temendo il giudizio di altri utenti.

A fornire alcuni particolari è l’esperto Matt Navarra; a tal riguardo infatti si apprende che si sta sperimentando una soluzione che consentirà all’utenza la possibilità di celare a chiunque si voglia i like inseriti a post e a reels.

Instagram e privacy, occhio alla novità importante: cosa può cambiare e come funziona

Nel campo della privacy su Instagram, tale novità rappresenta un importante step in avanti. Allo studio infatti è la possibilità di poter optare tra varie opzioni che hanno a che fare con la visibilità dell’attività utente a proposito dei “Mi Piace” inseriti.

novità importanti instagram
Cosa si potrà nascondere con la novità Instagram in arrivo -ilciriaco.it

Ovvero sia, consentire a chiunque di poter vedere i like oppure nasconderli a chi non segue l’utente. E ancora, la possibilità di limitare la visibilità, permettendoli di vedere i like inseriti soltanto agli amici maggiormente stretti, o ancora l’opzione di nascondere i like a tutti.

Instagram punta al contempo ad allinearsi a quella che è una tendenza finalizzata ad una cura maggiore della privacy per l’utenza. Non a caso, anche “X” ha di recente proposto una novità che dà modo agli utilizzatori Premium di poter celare i propri like ad altri account. Una misura, questa, che punta a donare più tranquillità agli utenti e a sostenere anche coloro che creano contenuti maggiormente controversi, e che per tale ragioni sono preoccupati dalle critiche che possono ricevere.

Inoltre, Elon Musk un po’ di tempo fa ha anche proposto il pagamento delle spese legali a chi fosse trattato male dal datore di lavoro su X, per la “pubblicazione” o per “l’apprezzamento di qualcosa”. Ad ogni modo, la novità legata alla possibilità di nascondere i propri like anche su Instagram, potrebbe rappresentare la soluzione giusta e sarà di certo accolta con gioia dagli utenti.

Impostazioni privacy