Test della personalità: sei una persona generosa o avara, scoprilo subito

Vi reputate persone generose o avare? Dite la verità perché il test della personalità di oggi è pronto per svelarla.

Tre fiori dalle forme diverse che indicano la generosità di una persona. Quale attira di più la vostra attenzione?

Sei una persona generosa?
Il test della generosità – Ilciriaco.it

Indagare sulla personalità significa prendere contatto con il proprio IO e riconoscere le caratteristiche intrinseche del proprio modo di essere. Così facendo si potrà comprendere meglio come ci presentiamo agli altri e correggere alcuni aspetti troppo spigolosi che non permettono di relazionarsi al mondo nel migliore dei modi.

Siamo tutti unici, con pregi e difetti che ci portiamo avanti dalla nascita e in base al proprio vissuto. Voler un cambiamento in sé stessi non significa necessariamente modificare la propria personalità ma modellarla per vivere meglio. Indossiamo maschere per adattarci ai contesti, è normale ed un’abitudine comune ma ciò non deve significare essere falsi o mostrarsi diversi da ciò che si è. Se si vuole essere qualcun altro occorre impegnarsi attivamente per diventarlo realmente. Volete, per esempio, essere generosi? Allora occorre agire in modo altruistico. Ma prima di tutto dovete capire se la generosità è un lato intrinseco della vostra personalità oppure un aspetto sul quale lavorare.

Siete generosi o avidi? Il fiore svelerà la verità

Il test della personalità di oggi vuole rivelare giocando se siete generosi o avidi. Ci sono tre margherite di forma diversa. Osservate attentamente l’immagine per pochi secondi e poi rispondete d’istinto alla domanda “quale fiore vi ha attirato di più?“. Non ci sono risposte giuste o sbagliare. Dite quindi la verità e leggete il profilo corrispondente.

Test della generosità con le margherite
Scegli il fiore e leggi il profilo – Ilciriaco.it

Se avete scelto il fiore numero uno siete persone riservate, pronte a dare ma se c’è da ricevere qualcosa in cambio. Considerate molto preziosi il vostro tempo e il vostro denaro e di conseguenza siete disposti a spendere solo per raggiungere scopi precisi.

Il fiore numero due indica, invece, una personalità molto generosa. Siete sensibili, empatici e sempre disposti a dare pur senza aspettarsi nulla in cambio.

Infine il fiore numero tre indica avarizia. Se avete scelto questo fiore amate i vostri beni materiali e immateriali e siete disposti a proteggerli oltre misura, anche negando un aiuto a chi ne ha bisogno. Nonostante ci sia la possibilità di dare si sceglie di non farlo. Cosa guadagnate da questo atteggiamento? Sarà il caso di iniziare ad essere più generosi con il prossimo seguendo il detto “comportati con gli altri come verresti che loro si comportassero con te“?

Impostazioni privacy