Romina Power, tanta emozione per lei: tutti commossi dopo l’annuncio appena arrivato

Amatissima in tutto il mondo, Romina Power pochi giorni fa ha fatto commuovere tutti. Quello che le è accaduto è bellissimo oltre che meritato.

Nonostante le sue origini americane Romina Power da quando è arrivata in Italia e ha conosciuto Al Bano Carrisi ha sempre mostrato il suo amore per le terre pugliesi. Un amore incondizionato che va oltre ogni misura.

Romina Power
Romina Power – www.ilciriaco.it

Chi la segue sa benissimo quanto in tutti questi anni ha lottato per la tutela dell’ambiente e dei mari, mettendoci la faccia e organizzando addirittura manifestazioni. Beh ecco che oggi questi suoi sacrifici sono stati premiati a pieno con un grande riconoscimento.

L’ex moglie di Al Bano Carrisi premiata per il suo grande impegno

Romina Power ha ottenuto il premio «Ambasciatore di terre di Puglia» 2023. Accanto a lei anche altri due personaggi illustri hanno ricevuto tale merito, ovvero il presidente di Tim Salvatore Rossi, l’editore e presidente di Telerama Paolo Pagliaro e il ricercatore e medico chirurgo Ermanno Leo. Tutti e tre, ognuno a suo modo hanno contribuito nella crescita e nella salvaguardia del paese.

romina power ambasciatrice
Romina Power sostiene un’associazione per aiutare i bambini della scuola Mkomaliwiro che ha visitato in Malawi (credit ig Romina Power) galleriaborghese.it

Infatti, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha sottolineato che tale evento non è soltanto la festa dei pugliesi di Milano ma è anche un modo per far capire agli altri quanto è giusto dare la propria collaborazione. Ecco le sue parole: “La forza e l’identità di questo premio che è arrivato alla diciassettesima edizione è quello di raccontare, da varie angolature, la nostra regione, a partire dai volti e dalle storie personali di chi l’ha resa nobile nel campo in cui è stato chiamato ad operare”.

Romina Power da anni ormai si batte contro gli scempi ambientali e in particolare in difesa del mare. Spesso l’abbiamo vista lanciare appelli non solo in televisione ma anche sui social. Sono diverse le battaglie a cui ha preso parte e a cui ci ha messo la faccia. Di recente si è schierata contro il comune il Comune di Manduria e la regione Puglia, per la realizzazione di depuratore consortile a poche centinaia di metri dal mare che prevede due scarichi. In un video l’artista innamorata di questi luoghi ha aperto una campagna di aiuto a sostegno di un ricorso al tribunale amministrativo per opporsi alla autorizzazione unica rilasciata dalla Regione.

Impostazioni privacy