Riesci a risolvere questo rebus? Sembra semplice ma non lo è affatto

Pensi di essere un vero genio? Mettiti alla prova: se riesci a risolvere questo rebus al primo colpo puoi ritenerti soddisfatto!

L’arte di comporre e risolvere enigmi si chiama enigmistica. Essa ci propone una serie di indovinelli e rebus che necessitano di qualche accortezza e attenzione al dettaglio per essere risolti. Tuttavia, sebbene a primo colpo questi possano apparire di semplice risoluzione, non è sempre così.

riesci a risolvere il rebus?
Rebus: indovina la risposta, solo così saprai se sei un vero genio! – Ilciriaco.it

Parlando nello specifico di rebus, definiamo quest’ultimo come un gioco d’intelligenza che richiede di essere risolto attraverso la ricostruzione di una frase o di una parola per associazione di segni e figure. E tu pensi di essere abbastanza intelligente per venire a capo della risposta giusta? Guarda attentamente l’immagine sottoposta: riesci a risolvere il rompicapo?

Rebus: riesci a trovare la soluzione a questo enigma? Solo in pochi ci riescono

Testare la propria intelligenza e mettersi alla prova attraverso quiz ed enigmi può essere divertente e stimolante. Si potrebbe anche pensare di sottoporre il rebus durante una serata in compagnia e cercare insieme, o divisi a squadre, la soluzione. Si potrebbe scegliere di trovare la risposta al rebus in un tempo limite, così da rendere il gioco più accattivante. E voi avete deciso di testare le vostre capacità logico-razionali?

trovare soluzione enigma
Spazzolare l’amico a quattro zampe: avevi indovinato la risposta? – ilciriaco.it

Cosa voleva dire il rebus nell’immagine che abbiamo visto nel primo paragrafo? Attraverso l’associazione di parole e immagini, possiamo risalire alla risposta. Individuare la soluzione adatta significa prestare attenzione ai dettagli, quelli che solamente un occhio più attento è in grado di vedere davvero.

Prima è necessario leggere per intero l’immagine che abbiamo dinanzi, dopodiché la rileggiamo al contrario, quindi dalla fine all’inizio così da riuscire a individuare il messaggio nascosto all’interno. Una spazzola, due ami e un numero: cosa possono significare? Queste immagini sono associate a specifici gruppi di sillabe, o singole vocali e consonanti. Facciamo attenzione anche ai casi riportati al singolare o al plurale, a seconda del numero di oggetti che troviamo replicati.

Giunti a questo punto, dovremo avere a portata di mano tutto ciò che ci occorre per arrivare alla soluzione. Pertanto, la risposta finale completa sarà la seguente: “Spazzolare l’amico a quattro zampe” – e voi eravate riusciti a trovare la risposta finale al quesito sottoposto? Non vi resta che continuare ad aguzzare mente e vista e risolvere i nostri enigmi!

Impostazioni privacy