Apparecchio denti gratis con ISEE basso: controlla se ne hai diritto

Bonus dentista: scopri come richiedere l’agevolazione e ricevere le cure, ottieni un apparecchio gratuito.

La salute dei nostri denti è davvero importante, questa parte del nostro corpo infatti ci permette di mangiare in serenità ogni tipologia di cibo. Andando avanti con gli anni, purtroppo i nostri denti potrebbero rovinarsi, tuttavia se ce ne prendiamo adeguatamente cura, non è detto che accada. Per prevenire i problemi e garantirne la salute, è importante avere delle sane abitudini quotidiane.

apparecchio gratis
Apparecchio- (Canva)- ilciriaco.it

Prima di tutto, è necessario lavare i denti ogni giorno, sarebbe opportuno farlo dopo ogni pasto, tuttavia dovremmo cercare di lavarli almeno due/tre volte al giorno. Sarebbe bene passare anche il filo interdentale, è sufficiente ripetere questo passaggio anche solo qualche volta la settimana. La nostra igiene orale è importante per svariate ragioni, oltre che per la salute dei nostri denti, anche per il nostro alito e per diverse problematiche che potremmo riscontrare alla bocca, come ad esempio le afte.

Bonus dentista, come ottenere il tuo apparecchio gratis

Per mantenere i nostri denti in salute, dovremmo effettuare una pulizia dal dentista almeno una volta l’anno, tuttavia farla due volte l’anno sarebbe ottimale. È consigliato inoltre consumare tè e caffè con moderazione per non macchiarli eccessivamente, stesso discorso vale per il fumo che andrebbe eliminato. Da limitare sono anche i dolciumi che sono i principali nemici dei denti, e che potrebbero portare alla formazione di carie.

Ottieni l'apparecchio gratis
Apparecchio- (Canva)- ilciriaco.it

In alcuni casi particolari, è possibile ottenere agevolazioni per la cura dei denti, vediamo quali sono i requisiti. Chi ha un Isee inferiore a 6000 € ad esempio, è tenuto solo al pagamento del check-up ortodontico di 160 euro.

Le visite ortodontiche per i pazienti dai 0 ai 16 anni, che fanno parte di un nucleo familiare che ha un Isee inferiore a 6000 euro, sono gratuite, in questi casi può anche essere ottenuto l’apparecchio, sempre gratuitamente. Con un Isee che va da 6000 a 10.000 euro dovranno essere pagati dei ticket quando dovuto, anche gli apparecchi saranno a carico dell’utente.

Chi ha un Isee tra i 10.000 e i 15.000 euro, potrà beneficiare di una spesa calmierata per il costo delle cure dentistiche. Nel caso in cui l’Isee dovesse essere tra i 15.000 e i 25.000 euro, potranno essere ottenuti fino a 150 euro ogni semestre per le cure odontoiatriche, gli apparecchi però saranno a carico dell’utente. Generalmente questo discorso vale in tutta l’ Italia, questi dati in particolare sono riferiti direttamente al Friuli Venezia Giulia, ogni regione infatti potrebbe avere le proprie piccole variazioni.

Impostazioni privacy