Angelina Mango, piangono tutti dopo le sue parole sul papà Pino

Angelina Mango commuove i suoi fan parlando della scomparsa di suo papà Pino. Le prime parole della figlia sul grande cantautore.

Angelina Mango ha trionfato al Festival di Sanremo portando un brano che è già un tormentone. Il singolo “La noia” a maggio arriverà anche all’Eurovision song contest, portando novità e freschezza sul palco europeo.

Angelina Mango, dopo la vittoria a Sanremo rompe il silenzio
Angelina Mango, rompe il silenzio dopo la vittoria a Sanremo – Ansa foto (ilciriaco.it)

Ma l’esibizione che è piaciuta di più della cantante è l’esecuzione del brano “La rondine”, portata alla serata delle cover. È una canzone del repertorio del padre Pino, uno dei più grandi cantautori scomparso 10 anni fa.

L’esibizione della figlia ha commosso tutti, ma durante quella serata al Festival di Sanremo sono nate delle polemiche perché Angelina non aveva vinto nonostante fosse una cover commovente dedicata al papà scomparso. La morte del padre ha causato un dolore fortissimo alla cantante, che per la prima volta racconta quella tragedia accaduta davanti ai suoi occhi e lo fa con un’intervista al settimanale Dipiù.

Angelina Mango e le sue parole sulla scomparsa dal padre

La cantante non si dimentica cosa è accaduto nel 2014, quando il papà l’ha lasciata a soli 14 anni. Un dolore che è riuscita a superare soltanto grazie al suo fidanzato che l’ha supportata. E anche la musica. La Mango nell’intervista a Dipiù ha detto che dedica il suo successo a Sanremo tutto a suo padre, che su quel palco dell’Ariston c’era salito diverse volte. Così si è lasciata andare in un’intervista intima.

Angelina Mango racconta la scomparsa del padre
Angelina Mango racconta come è scomparso il padre – Ansa foto (ilciriaco.it)

È accaduto l’8 dicembre 2014, quando la Mango aveva soltanto 14 anni. “Con mamma e mio fratello eravamo al concerto di papà – ha spiegato Angelina -. Dopo aver cantato Oro lui si è accasciato ed è accaduto quel che è accaduto. È stato pesante perché da quel momento si è scatenato l’inferno nella mia mente, poi era tutto sotto le telecamere”. Una morte scioccante per una bambina, che ha lasciato un vuoto profondo.

La tragedia è avvenuta a Policoro, nella Basilica del paese. “Da allora continuo a sentirlo vicino a me”, ha spiegato Angelina Mango, che il papà Pino lo ha sentito vicino anche in tutte le serate del Festival di Sanremo. La vittoria della popstar ha reso felici molte persone, che attraverso lei e il suo grandissimo talento vedono rivivere suo padre, soprattutto dopo l’esibizione della sua cover, che ha fatto piangere tutti al teatro Ariston e anche a casa.

Impostazioni privacy