Non buttare via i vecchi trucchi che non usi più. Se li ricicli così, risparmi centinaia di euro!

Quanti trucchi hai che non usi più? Non gettarli via! Se li ricicli in questo modo risparmierai un sacco di soldi!

I cosmetici non sono mai abbastanza, continuiamo a comprarli e metterli nei cassetti, certo è difficile resistere a quel rossetto di quel particolare colore che è perfetto per il vestito che abbiamo appena comprato, oppure all’ombretto dorato che ci serve assolutamente per il prossimo sabato! Effettivamente forse acquistiamo troppi trucchi, anche perché spesso finiscono nel dimenticatoio, anzi a volte, quando li ritroviamo in fondo al cassetto, ci domandiamo come abbiamo potuto comprare una cosa simile!

trucchi vecchi cosa puoi fare
Trucchi, non buttarli più – ilciriaco.it

I cosmetici hanno una scadenza, quando mettiamo in ordine nella zona trucco, troviamo reperti archeologici notevoli; dobbiamo necessariamente gettarli via, è pericoloso mettere sugli occhi o in viso un prodotto scaduto. Dobbiamo riflettere però sul fatto che è veramente uno spreco di denaro e di questi tempi bisognerebbe evitarlo. Ma è difficile resistere al richiamo della vanità e immancabilmente i trucchi aumentano e inevitabilmente li gettiamo via sprecando molti soldi.

Ecco cosa devi fare per riciclare i trucchi che non usi più. Risparmierai molto!

La cosa più semplice sarebbe quella di dire che dovremmo contenerci negli acquisti di questi prodotti e tutto sarebbe risolto ma possiamo fare di più. È chiaro ormai che il riciclo deve essere un’attività sempre più presente nelle nostre vite e infatti già ricicliamo molte cose, stiamo imparando a non sprecare; perché allora non farlo anche con i trucchi? Ecco un modo per riciclarli virtuoso e divertente. Le nostre vecchie palette, possiamo trasformarle per assecondare la passione per l’arte nostra e dei nostri bambini.

Ecco come riciclare i nostri trucchi
Non gettare le palette che non usi più, risparmia, ricicla così – ilciriaco.it

Spesso delle palette che compriamo, usiamo solamente un colore o due tutti gli altri rimangono intonsi, non gettiamoli via possiamo usarli per dipingere: ci serve solo una spatolina, un po’ di gomma arabica e l’acqua distillata che probabilmente abbiamo già in casa; la gomma arabica è facilmente reperibile e ha un costo molto basso. Potremmo fare degli splendidi acquerelli e se coinvolgiamo anche i bambini sarà molto divertente.

Prendiamo la spatolina e grattiamo un po’ di ombretto dalla palette aggiungiamo qualche goccia di gomma arabica e l’acqua distillata; con un pennello mescoliamo e voilà! Ecco pronto un colore che con il pennello possiamo stendere sulla carta a nostro piacimento per decorare o disegnare. Si possono mescolare anche più ombretti per ottenere il colore che ci serve. Per noi sarà un’attività creativa ma soprattutto un riciclo intelligente, per i bambini sarà un divertimento straordinario!

Impostazioni privacy