Vuoi recuperare una forma perfetta? Metti in pratica queste abitudini: bastano 10 minuti al giorno

Per recuperare una forma pressoché perfetta, c’è solo una cosa che devi fare: ti bastano 10 minuti al giorno, ma vedrai che cambiamenti incredibili!

Pensiamo sempre che il cambiamento implichi per forza di cose sforzi enormi, quasi titanici, come se servisse tutta la tenacia che abbiamo in corpo per affrontare una simile metamorfosi. Ma non è assolutamente così. Il cambiamento, quello vero, lo si fa a piccoli passi e quei piccoli passi, uno dopo l’altro, decretano una mentalità diversa, cresciuta e matura.

Come stare bene
Metti in pratica queste 10 abitudini e starai benissimo – Ilciriaco.it

Ecco perché a volte, sono le piccole cose e non quelle grandi a fare la differenza lungo il nostro cammino. Se pensi quindi che ci voglia molto per essere in forma e avere energia da vendere, sappi che ti sbagli di grosso. La verità, infatti, è che basta seguire alcune abitudini per cambiare totalmente la propria vita.

Ma non solo. Proprio perché la vita di tutti i giorni sa essere pesante, pedante e asfissiante, sappi che queste semplicissime ma rivoluzionarie abitudini richiedono meno di 10 minuti ciascuna. E tutti abbiamo una decina di minuti da perdere al giorno. Falli fruttare così però e sappi che non te ne pentirai: il cambiamento è più semplice e vicino di quanto tu non creda.

Le 10 abitudini da mettere in atto per stare subito meglio con te stesso: non ne potrai più fare a meno

Magari alcune abitudini le conosci già ma non le hai mai davvero prese in considerazione, magari altre ti hanno sempre solleticato la fantasia ma per un motivo o per un altro non ti sei mai applicato più di tanto. In ogni caso, prenditi del tempo adesso per scoprire insieme queste 10 abitudini straordinarie partendo dalla prima.

  1. Prendi vitamine e integratori: per assicurarti di assumere ogni giorno la giusta quantità di nutrienti fondamentali per il corretto funzionamento del tuo organismo, non c’è niente di meglio di vitamine e integratori.
  2. Fai stretching: lo stretching non è solo un toccasana post allenamento, ma può aiutare ad alleviare la tensione muscolare, prevenire gli infortuni e migliorare la postura.
  3. Come stare bene
    Lo stretching può aiutare ad alleviare la tensione muscolare – Ilciriaco.it
  4. Bevi tanta acqua: rimanere idratati durante la giornata è fondamentale. Senza la giusta quantità di acqua il nostro cervello è come se funzionasse a metà e il mal di testa è sempre dietro l’angolo.
  5. Fai esercizi di meditazione: anche cinque minuti al giorno di meditazione possono migliorare le funzioni polmonari, aumentare l’ossigenazione e favorire il rilassamento del corpo, specialmente la sera prima di addormentarsi.
  6. Cammina all’aria aperta: stare all’aria aperta e alla luce migliora l’umore e riduce i sintomi di ansia e depressione.
  7. Socializza: perdere 10 minuti al giorno parlando con amici e familiari aiuta a creare solide reti di supporto e migliora l’umore.
  8. Mangia bene: presta attenzione alle scelte alimentari, alle dimensioni delle porzioni e ai segnali di fame che il tuo corpo ti dà. Mangiare bene è la prima coccola che riserviamo al nostro corpo.
  9. Fai journaling: tenere una sorta di diario segreto aumenta le emozioni positive e riduce i sintomi della depressione.
  10. Non sottovalutare l’igiene: una buona igiene orale può ridurre il rischio di diverse malattie, così come farsi la doccia ogni giorno, magari la sera bella calda per distendere i nervi prima di addormentarsi.
  11. Va a letto presto e rilassati: se non si riposa bene, è impensabile stare bene il giorno dopo. Prova ad andare quindi a letto prima e cerca di rilassare il tuo corpo.
Impostazioni privacy