Oroscopo di carnevale, a ogni segno zodiacale la maschera perfetta

Ogni segno zodiacale si può collegare facilmente alle maschere di Carnevale: ecco l’Oroscopo di questo periodo dell’anno.

Siamo giunti al mese di febbraio e in questo periodo tutti quanti, sia grandi che piccoli, aspettano solamente il Carnevale: salvo alcune eccezioni molto importanti come Venezia o Viareggio, il Carnevale non è una ricorrenza che si festeggia in maniera così diffusa in Italia, ma può essere comunque un momento di gioia e felicità soprattutto per i più piccoli che aspettano proprio questo periodo per mascherarsi, indossare costumi dei loro personaggi preferiti e fare scherzi agli amici.

Oroscopo Carnevale
L’Oroscopo di Carnevale: ogni segno per una maschera (IlCiriaco.it)

Il Carnevale è un periodo molto particolare dell’anno e proprio per questo motivo è anche il momento per consultare l’Oroscopo per capire in anticipo cosa riserveranno queste festività al proprio segno zodiacale: inoltre ogni segno zodiacale dell’Oroscopo può essere facilmente associato a un tipico travestimento di Carnevale che potrebbe combaciare a pennello con la propria personalità.

Una maschera di Carnevale per ogni segno zodiacale dell’Oroscopo

La maggior parte delle persone chiaramente sceglie la maschera carnevalesca o il costume particolare in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, ma è anche interessante magari scoprire quale costume di Carnevale combacia perfettamente con il proprio segno zodiacale: magari potrebbe essere anche l’idea per una festa a tema nel quale tutti gli invitati sono tenuti a indossare il costume o la maschera che combaci perfettamente con il proprio segno.

Chi segue settimana per settimana l’Oroscopo sa benissimo che i segni zodiacali in diversi periodi dell’anno possono chiaramente influenzare la vita e il comportamento delle persone: proprio per questo motivo magari scegliere il costume o la maschera adatta al proprio segno zodiacale può aiutare tantissimo anche a interpretare meglio il personaggio da cui ci si è mascherato in quel momento.

Carnevale
Carnevale: un costume per ogni segno zodiacale (IlCiriaco.it)
  • Ariete: un segno che vuole essere sempre al centro dell’attenzione e che ama parlare ad alta voce, dunque un costume che ci sta bene con i gridi di lotta come Zorro, un cowboy, un militare o amazzone.
  • Toro: questo segno non vuole troppo apparire, ma allo stesso tempo vuole stare al centro della confusione di una festa e magari stuzzicare qualcosa da mangiare, perfetto un costume da Superman o Wonder Woman.
  • Gemelli: personalità divertente che vuole far ridere tutti e a Carnevale una personalità che si scatena, magari un costume da clown o da Joker potrebbe essere l’ideale.
  • Cancro: un segno di quelle persone che Carnevale non lo amano particolarmente e lo reputano una festa infantile, non ha voglia di travestirsi e dunque l’ideale è un costume semplice come quello da dottore/dottoressa.
  • Leone: vuole impressionare tutti e per lui è adatto un costume da divo/diva del cinema o da re/regina, principe/principessa, insomma un costume sofisticato con tanto di corona.
  • Vergine: anche in questo caso si adatta bene un costume semplice che non dia troppo nell’occhio, in questo caso può andare bene anche una semplice maschera veneziana a coprire gli occhi.
  • Bilancia: in competizione con Leone e dunque anche in questo caso c’è la volontà di creare un costume impressionante che possa lasciare tutti a bocca aperta, magari un costume da James Bond o da principessa delle nevi con tanto di vestito bianco e coroncina.
  • Scorpione: ha intenzione di essere misterioso e tenebroso, nascondersi agli altri e dunque chiaramente la maschera perfetta per questo segno è Batman.
  • Sagittario: l’anima della festa che vuole far divertire tutti, ci sta bene un costume particolare ma non troppo appariscente come quello da nativo americano o Peter Pan.
  • Capricorno: persona sobria che al Carnevale non è particolarmente socievole, adatto un costume semplice come quello da ballerina.
  • Acquario: l’unico scopo di questo segno è mangiare e divertirsi, il più folle di tutti e dunque ci sta bene un bellissimo costume da alieno o da robot.
  • Pesci: si diverte molto e beve molto, non gli interessa di fare figuracce e ubriacarsi dunque il costume perfetto è quello da pirata o Jack Sparrow.
Impostazioni privacy