4 segni zodiacali che mantengono sempre i segreti: sono amici fidatissimi

Se i tuoi amici fanno parte di questi 4 segni zodiacali, puoi dormire sonni tranquilli: mantengono i segreti e sono fidatissimi.

Da un lato affascina, soprattutto quando le “previsioni” si avverano (più spesso di quel che può sembrare). Dall’altro fa sorridere perché come può il mondo dell’astrologia influenzarci, se non possiamo toccare con mano ciò che dice, perché la maggior parte delle cose accadono per nostra scelta.

4 segni zodiacali top
Quattro segni zodiacali top – foto fonte Rixalto Group SA – il ciriaco.it

Ma se c’è un punto in comune tra “credenti” e non, sta nel fatto che il misterioso mondo dell’astrologia, certamente incuriosisce, soprattutto nel momento in cui il nostro segno zodiacale viene messo in mezzo.

Così c’è chi ha interpretato in maniera astrologica il comportamento di certe persone che riescono a mantenere i segreti che gli vengono rivelati. Potrebbe essere per la loro indole, ma anche grazie all’influenza dei rispettivi segni zodiacali.

Segni zodiacali, i Fantastici Quattro: tra i super affidabili piacevoli sorprese

Quando si tratta di mantenere i segreti, gli Scorpione prendono la corona. Conosciuti per la loro intensa lealtà e incrollabile determinazione, sono dei veri e propri maestri di discrezione. Avranno sicuramente altri difetti, ma sta sicuro che non parlerebbe di quello che gli è stato confidato, nemmeno sotto tortura. Dal punto di vista astrologico è la loro natura misteriosa e la loro intuizione naturale che li rendono ottimi confidenti. Se hai bisogno di qualcuno che mantenga i tuoi segreti al sicuro, non cercare oltre uno Scorpione. Parola di astrologi.

Mantengono sempre i segreti
I segni zodiacali che mantengono sempre i segreti – foto fonte pixabay – ilciriaco.it

Altro segno codificato su questo tema, il Capricorno. Possono sembrare riservati in superficie, ma non lasciarti ingannare. Dietro il loro aspetto si nasconde una ricchezza di saggezza e discrezione. I Capricorno apprezzano la fiducia e prendono sul serio i loro impegni, rendendoli affidabili custodi dei segreti. Se hai bisogno di un buon consiglio o di un alleato fidato, un Capricorno non ti deluderà mai.

Un po’ come i Pesci, dipinti come sognatori e per qualcuno stravaganti, ma guai a sottovalutare la loro capacità di mantenere un segreto: un errore da non commettere. Queste anime compassionevoli sono profondamente empatiche e comprensive, il che li rende confidenti naturali. I Pesci sono abili nel mantenere i segreti non per obbligo, ma perché ce l’hanno a cuore. Esattamente come i Vergine. Analitici e puntigliosi ma anche abili nel mantenere i segreti. La loro natura pratica e il forte senso del dovere li rendono alleati affidabili nei momenti di bisogno. Consuetudine vuole che non sono tra i segni zodiacali più espressivi, almeno dal punto di vista esteriore, ma stai tranquillo, i tuoi segreti sono al sicuro con loro.

Impostazioni privacy