Il titolo di studio e gli inizi della carriera di Barbara Palombelli

Curiosi di sapere il titolo di studio e gli inizi di carriera della conduttrice di Forum Barbara Palombelli? Ecco i dettagli e le curiosità 

Una delle conduttrici che ha fatto la storia di un programma Mediaset ancora molto seguito dal pubblico è proprio lei, Barbara Palombelli. Una donna competente, professionale e con una profonda dedizione verso il mondo dello spettacolo. In molti sono curiosi del suo passato, del suo titolo di studio e della sua carriera prima del successo: andiamo a scoprirlo insieme.

La donna ha realizzato e fatto parte di moltissime realtà appartenenti allo spettacolo italiano: tra queste Forum, un noto programma Mediaset che continua a regalare un buonissimo share al pubblico. Nel corso degli anni, infatti, il format ha visto susseguirsi diversi ragazzi che hanno accompagnato la donna in questa avventura: oggi è tornato alla ribalta Edoardo Donnamaria, nonostante la squalifica avuta dal Grande Fratello Vip lo scorso anno. 

Circa la vita sentimentale, Barbara Palombelli è legata a Francesco Rutelli e la coppia è convolata a nozze nel 1982 con rito civile e, circa tre anni più avanti, hanno rinnovato la promessa in chiesa. Ella, infatti, ha affermato: “Per rispetto alle idee delle nostre famiglie non abbiamo fatto il finto matrimonio cattolico. Siamo tornati ai sacramenti dopo un lungo percorso e dopo esserci sottoposti ad una sorta di ‘processo’ piuttosto lungo”.

Barbara Palombelli, titolo di studio e carriera prima del successo: quello che c’è da sapere

Nel corso della sua carriera, Barbara Palombelli si è fatta conoscere per la sua profonda ammirazione e dedizione per il mondo dello spettacolo e dell’editoria. La carriera di Barbara inizia nell’azienda Rai con una collaborazione nel programma Sala F e, successivamente, nel 1979 entra a L’Europeo diretto da Mario Pirani.

barbara palombelli, che studi ha
ecco le curiosità sulla vita privata di Barbara – ilciriaco.it

La donna, comincia a farsi apprezzare partecipando in alcuni programmi di successo come Domenica In (realizzando all’incirca venti interviste), Apparecchiando e alcuni programmi radiofonici come Rai Radio 2 Il gambero. Dal 1984 al 1987 ha collaborato con il quotidiano Il Giornale diretto da Indro Montanelli, proseguendo la sua attività da vicecaporedattore di Panorama.

Dal 2013, invece, è il volto dello Sportello di Forum e del programma di successo che ampiamente conosciamo. Inoltre, fino allo scorso anno era anche la conduttrice del programma Stasera Italia, oggi passato nelle mani di Bianca Berlinguer.

Circa, il suo titolo di studi, Barbara Palombelli si è diplomata all’Istituto Santa Giuliana Falconieri di Roma, laureandosi in Lettere con una tesi in Antropologia culturale. 

Impostazioni privacy