Katia Ricciarelli, ancora oggi quel rimpianto le fa male: c’entra Pippo Baudo

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati sposati per quasi vent’anni. Erano una coppia seguitissima. La loro unione non è durata. Un rimpianto addolora ancora oggi la cantante lirica.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo hanno formato una coppia molto amata dal pubblico italiano. Si sono sposati nel 1986, il 18 gennaio, giorno del 40° compleanno della Ricciarelli. Il matrimonio ha raggiunto la fine definitiva nel 2004.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo matrimonio finito rimpianto figli
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo: il rimpianto della cantante (Foto Ansa) – ilciriaco.it

Prima di convolare a nozze, avevano avuto altre relazioni importanti. Katia Ricciarelli è stata per 13 anni compagna del tenore di fama mondiale José Carreras. “Mi sono innamorata di José per il modo in cui cantava ‘Il ballo in maschera’ ” – ha raccontato nel corso di una puntata del programma “Io contro te” di Pierluigi Diaco – “con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui”. Il loro rapporto arrivò al copolinea a causa dell’indecisione di Carreras di fare il “grande passo”.

Katia Ricciarelli non era dell’idea di essere un’eterna fidanzata. Pippo Baudo è stato sposato con Angela Lippi, madre di sua figlia Tiziana (1970). Precendetemente ha avuto una storia con Mirella Adinolfi da cui è nato il primogenito Alessandro nel 1962, che però è stato riconosciuto legalmente nel 1996. Da Tiziana ha avuto i nipoti Nicholas e Nicole; da Alessandro invece è nato Sean che a sua volta l’ha reso bisnonno nel 2010. Pippo Baudo è stato, inoltre, compagno della cantante Alida Chelli (ex moglie di Walter Chiari) e brevemente anche dell’attrice Adriana Russo.

Katia Ricciarelli, le parole che spezzano il cuore riguardo la sua unione con Pippo Baudo

La cantante lirica Katia Ricciarelli è stata intervistata dal settimanale “Nuovo tv”. Ha parlato del suo più grande rimpianto legato al matrimonio con il presentatore siciliano Pippo Baudo.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo matrimonio finito rimpianto figli
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo (Foto Ansa) – ilciriaco.it

Si riferisce al fatto di non avere avuto figli insieme. Non è la prima volta che la Ricciarelli parla dell’argomento. Lo aveva affrontato pubblicamente nel programma “Belve” quando era ancora trasmesso da Canale Nove. Ha raccontato di essere rimasta incinta durante i primi periodi della loro frequentazione: “Ero rimasta incinta ma purtroppo ho perso il bambino. Ci abbiamo riprovato ancora. Volevamo diventare genitori insieme. Siamo ricorsi alla procreazione assistita e altre tecniche invasive. Purtroppo, non è mai successo nulla”.

Katia Ricciarelli ha poi proseguito dicendo: “Non sono l’unica donna a cui è capitato. Da un lato sono sollevata che i figli non siano arrivati. Anche se non si deve generalizzare, non saprei nemmeno come fare a educarli“.

Impostazioni privacy