I 5 segni zodiacali più invidiosi in assoluto: attenzione ad averli come amici

Meglio fare attenzione con questi segni zodiacali: sono i più invidiosi in assoluto e non saranno mai felici per i successi altrui.

Per quanto a volte si usi l’invidia come giustificazione universale quando qualcosa non ci va a genio, capita spesso e volentieri che in realtà siano davvero tante le persone che alla fine non sono contente dei risultati ottenuti dagli altri. È come non potessero accettare di essere meno brave o fortunate, e questa consapevolezza è un tarlo davvero difficile da scacciare.

I 5 segni zodiacali più invidiosi
I 5 segni zodiacali più invidiosi – www.ilciriaco.it

In realtà però, data la società in cui siamo cresciuti, sarebbe strano oggigiorno non provare invidia. Sin dai primi anni di vita, infatti, la competizione con gli altri e l’individualismo a tratti tossico sono stati i segni dominanti per eccellenza della nostra educazione. Va da sé quindi che in questo clima di livore e rancore l’invidia cresca florida.

Ma anche le stelle hanno la loro parte di colpa. Alcuni segni zodiacali, infatti, sono davvero gelosi dei successi di amici e parenti e non ce la fanno proprio a gioire sinceramente per i successi altrui perché li vivono alla stregua di una sconfitta personale.

La top 5 dei segni zodiacali più invidiosi di tutti

SCORPIONE

Lo Scorpione vive di emozioni forti e intense miste a un intuito davvero infallibile che lo rende un ottimo investigatore.

I segni invidiosi
Lo Scorpione prova sempre invidia – www.ilciriaco.it

Tuttavia, questa passione spasmodica per il successo a volte può trasformarsi in invidia quando gli altri ottengono ciò che desiderano e questo segno no.

LEONE

Va da sé che il Leone adori stare al centro dell’attenzione e voglia tutti gli occhi puntati addosso. Capita però che quando questo segno si accorge che gli altri gli stanno rubando la scena, l’invidia prenda il sopravvento, il che è un peccato. Anziché provare gelosia, infatti, i nati sotto questo segno potrebbero incanalare questa energia al meglio e usarla come motivazione.

TORO

Il Toro apprezza la stabilità e il comfort sopra ogni cosa, ma deve ottenerli prima degli altri. Se i nati sotto questo segno vedono che sono indietro, l’invidia è automatica. E l’unico modo per superare la gelosia è incoraggiare il Toro a concentrarsi sui suoi punti di forza.

ARIETE

L’Ariete è famoso proprio per il suo spirito competitivo, ma questa spinta può trasformarsi ben presto in invidia se gli altri lo eclissano. Per quanto, infatti, questo segno non lo dia a vedere, ci tiene sempre a fare meglio degli altri in qualsiasi circostanza.

CANCRO

Pur essendo un segno molto sensibile ed empatico, se il Cancro è circondato da persone che hanno raggiunto prima la stabilità emotiva o finanziaria, l’invidia invade subito questo segno che non ci pensa proprio a rimanere indietro rispetto agli altri.

Impostazioni privacy