Se hai vissuto queste 7 esperienze nella vita hai un’acutezza mentale maggiore della media

In questo articolo parliamo di acutezza mentale: chi fa queste esperienze è in grado di acquisirne di più rispetto ad altri.

Le esperienze che facciamo nella nostra vita, ci rendono la persona che siamo. Si tratta di un vero e proprio bagaglio che portiamo con noi e che, se integrato dovutamente, ci rende molto più consapevoli in merito alla vita stessa.

Acutezza mentale: chi fa queste esperienza ne ha di più
Acutezza mentale: chi fa queste esperienza ne ha di più-ilciriaco.it

Il fatto di considerare sia le vittorie che i fallimenti come esperienze, ci permette di avere un occhio molto più lucido rispetto a noi stessi. È proprio così che riusciamo a maturare l’idea che ogni evento nella nostra vita ha un senso e, la gran parte delle volte, e lì proprio per noi. È così che ogni errore diventa occasione per apprendere nuove lezioni e portarle con noi sia nel presente, che nel futuro. 

Insomma, ogni esperienza ha una sua finalità e siamo noi a scegliere che sia sempre per la nostra crescita ed evoluzione. In particolar modo, si dice che se abbiamo vissuto queste sette particolari esperienze, avremo anche maturato un’acutezza mentale superiore rispetto alla media. 

Sette esperienze che ti rendono una persona più acuta: ecco di quali si tratta 

Vivere significa fare esperienze e, in particolar modo, queste sette esperienze hanno il potere di rendere una persona più acuta e consapevole rispetto alla gran parte delle persone.

Acutezza mentale: chi fa queste sette esperienza ne mostra di più
Acutezza mentale: chi fa queste sette esperienza ne mostra di più-ilciriaco.it

In primo luogo, l’empatia, ovvero la capacità di riuscire a leggere le emozioni degli altri, comprendendo in che tipo di stato energetico ed emotivo si trovino. Si tratta di una capacità che ci avvicina davvero tanto agli altri, creando legame unico. 

Un’altra esperienza davvero particolare è quella del déjà-vu, ovvero la sensazione di aver già vissuto una quella determinata situazione anche in passato. Proprio questo tipo di esperienza ci ricorda quanto la nostra mente sia vasta e ci rende ancora più consapevoli delle nostre possibilità. 

In terzo luogo, l’esperienza di un sogno a occhi aperti, è l’indice di un intuito fortemente sviluppato, che ci connette alla parte più saggia di noi. Allo stesso modo, una ispirazione improvvisa è un tipo di esperienza che ci dona idee, che ci sembrava di non avere. Anche in questo caso, è indice di un acume e una chiarezza sorprendenti. 

Un’altra esperienza davvero significativa è il fatto di entrare in una stanza e leggere nell’immediato l’energia della stessa. È una sensazione difficile da spiegare, ma che ci permette di comprendere le esatte dinamiche di quello che succede all’interno di un luogo. Anche il fatto di sentire sin da subito il blocco nei confronti di qualcuno, è indice di grandissima acutezza. Si tratta di una percezione, che ci mette in guardia rispetto a coloro con i quali non siamo in sintonia. 

In ultimo, una delle esperienze più straordinarie che possiamo vivere è il senso di grandissima connessione con la natura, che ci dona la consapevolezza di essere parte di qualcosa di molto più grande.

Impostazioni privacy