Le migliori 10 app per essere creativi e stimolare la tua mente: scaricale subito e cambia la tua giornata

Per essere creativi e stimolare la vostra mente vi consigliamo di scaricare queste dieci applicazioni. Sono le migliori!

Siete stufi della solita routine e volete dare una svolta alla vostra giornata? Allora vi potrebbe interessare scaricare queste app grazie alle quali potrete liberare la vostra mente. Ma di quali si tratta? Scopriamolo assieme!

10 app gratis per essere creativi: scaricale subito
Applicazioni che aiutano ad essere creativi (ilciriaco.it)

A partire dagli impegni di famiglia fino ad arrivare a quelli lavorativi, sono davvero tante le cose che dobbiamo fare ogni giorno e che richiedono il nostro tempo ed energia. Riuscire a conciliare tutto, purtroppo, non è affatto semplice. Il risultato finale è quello di arrivare a fine giornata davvero molto stanchi, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Si rischia, in pratica, di essere sopraffatti dalla routine e non riuscire più a trovare nemmeno un secondo da dedicare a se stessi e alle persone a noi care. Proprio in tale ambito giunge spesso in aiuto la tecnologia, che offre la possibilità di comunicare con chiunque desideriamo, in qualsiasi momento e da ogni angolo della Terra.

Le migliori 10 app per essere creativi e stimolare la tua mente, scaricale subito e cambia la tua giornata

Ma non solo, grazie ai vari strumenti tecnologici abbiamo anche la possibilità di stimolare la nostra mente e aumentare la creatività. A tal fine vi consigliamo di scaricare subito queste dieci applicazioni che potrebbero aiutarvi a svoltare la giornata:

10 app gratis per essere creativi: scaricale subito
10 applicazioni che aiutano a stimolare la mente (ilciriaco.it)
  • Ayoa. Grazie a tale servizio è possibile dire addio alle noiose riunioni di lavoro che non portano a nessuna conclusione. Ayoa, infatti, permette di trasformare le sessioni di brainstorming in contenuti grafici e di testo che favoriscono la comunicazione tra i vari partecipanti. In particolare le varie associazioni tra idee e mappe mentali possono contribuire a strutturare meglio i propri pensieri.
  • Brainstorm: Creativity Trainer. Tale applicazione può essere utilizzata individualmente oppure in gruppo e aiuta a trovare nuove idee su un argomento particolare o più semplicemente a sviluppare l’aspetto creativo.
  • Mindly. Si presenta come un sistema rivoluzionario che utilizza la mappatura mentale per aiutare ad organizzare al meglio le proprie idee e capire come si collegano tra loro.
  • DayOne. Consente di tenere traccia delle proprie idee e pensieri in diversi formati. A partire dal tradizionale testo fino ad arrivare a foto, video e registrazione audio, si ha davvero l’imbarazzo della scelta.
  • Concepts. Ideale per chi desidera tenere traccia delle proprie idee in modo diverso dal solito. In particolare è possibile utilizzare diverse tipologie di “penne” per disegnare. Ma non solo, offre anche diverse funzionalità aggiuntive, come l’esportazione di file e un’ampia libreria di immagini.
  • HiPaint. Perfetta per chi è sempre molto ispirato, tale app offre la possibilità di dipingere in qualsiasi momento nuove immagini da poter arricchire con delle animazioni originali.
  • DeviantArt. Se amate l’arte questa è l’applicazione giusta per voi. Qui, infatti, è possibile cercare determinate forme artistiche, in base ai propri gusti e preferenze. Ma non solo, è possibile unirsi a dei gruppi inerenti particolari temi di proprio gradimento.
  • Google Arts and Culture. Questa applicazione permette di visitare musei, divertirsi con i filtri della fotocamera del proprio smartphone e fare “esperimenti” artistici di diverso genere. Ma non solo, sono disponibili diversi giochi creativi particolarmente accattivanti.
  • Behance. Non solo immagini e messaggi testuali, ma anche origami e illustrazioni grafiche dal design particolare. Questo e molto altro aiuteranno a trovare la scintilla giusta per sviluppare la propria creatività.
  • Calm. Per liberare la vostra mente e concentrarvi vi consigliamo tale app che aiuta a meditare. Favorisce così il sonno e contribuisce ad aumentare la creatività.
Impostazioni privacy