Giovedì 29 aprile 2021 ore 18,45, la manifestazione culturale “Le notti ritrovate. Le note ritrovate” torna con un nuovo appuntamento online per la rassegna “Dante 700”, sempre con la direzione artistica di Tina Rigione e Massimo Testa, fondatori rispettivamente di Per Caso sulla Piazzetta e Zenit 2000.

Eleonora Davide

Per assistere alla diretta Facebook si può accedere alle pagine Facebook di Per Caso sulla Piazzetta e Zenit 2000 e seguire lo streaming di questo incontro dal titolo “Dante… e Montfort” con la partecipazione della scrittrice Eleonora Davide e dei violoncellisti Teresa Vallese e Valentino Milo. Sarà Tina Rigione a commentare con l’autrice il romanzo “Il Normanno”, entrambe saranno presentate dal M° Massimo Testa. L’accompagnamento musicale prevede pagine di J.S. Bach.

Di seguito la sinossi del romanzo “Il Normanno” di Eleonora Davide. 

“Anno Domini 1111; Monte Forte domina il passo verso l’Irpinia con il suo imponente castello. Il signore Guglielmo il Carbone è normanno di nobile stirpe e governa con saggezza. Ma un giorno accade qualcosa di inaspettato che mette in discussione il suo dominio su quelle terre. Omicidi, tradimenti e misteriosi simboli attirano l’attenzione del signore che inizia a investigare aiutato da una splendida e misteriosa fanciulla, da fra’ Guglielmo da Vercelli, da un fedele amico e dai valorosi compagni d’arme. Sullo sfondo la tormentata storia dell’Italia meridionale, governata a macchia di leopardo da longobardi, normanni e bizantini in continuo conflitto tra loro, ma anche la grande ricchezza di conoscenze e tradizioni nascosta nei monasteri e nelle corti in un periodo storico ancora poco conosciuto. Una dolce e travolgente storia d’amore si sviluppa mentre l’intreccio del giallo si dipana”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore, inserisci il tuo nome qui